Il PC ANTIGRAFFIO è una lastra di policarbonato estruso e
rivestito, dall’apparenza simile al vetro. Nel policarbonato antigraffio è stata combinata un’elevata resistenza agli urti con una migliorata resistenza alle intemperie ed alle sostanze chimiche, con un’ottima protezione contro l’abrasione.
Ciò è dovuto ad un rivestimento su entrambe le superfici realizzato in silicone duro, che è riconosciuto come il migliore sul mercato. La grande resistenza agli urti dello stesso è mantenuta in una gamma di temperature molto vasta: da -40°C a +90°C.
Grazie alla sua migliorata resistenza ai graffi e alla buona resistenza agli urti, il materiale ha il suo campo di applicazione nell’ambito delle vetrate di sicurezza. Il rivestimento resiste a molti agenti chimici ed è praticamente infrangibile, caratteristica importante nel campo delle applicazioni per l’industria meccanica.
Anche i danni derivanti dagli atti vandalici possono essere contenuti utilizzando tale materiale. Infatti, pitture e graffiti non aderiscono al rivestimento del materiale e possono, quindi, essere facilmente rimossi utlizzando comuni detergenti. Il policarbonato antigraffio è consigliato solo per costruzioni piatte.
QUALITA’
- rivestito con silicone duro
- superificie anti-abrasiva su una delle due superifici
- resistente a molte sostanze chimiche, incluse vernici e i graffiti
- resistente a calore, freddo, sole, pioggia, neve e ghiaccio
- elevatissima resistenza alla rottura, è un materiale quasi infrangibile
- ottima resistenza agli urti